ENNESIMA MOBILITAZIONE STUDENTESCA PER UN AMBIENTE MIGLIORE

Il giorno 20 novembre 2019 a Torre Annunziata si è svolta la “passeggiata ecologica” che ha avuto come scopo quello della sollecitazione della bonifica del fiume Sarno. A partecipare sono stati circa cinquemila studenti provenienti da Torre Annunziata e da altri comuni limitrofi che, partendo dal liceo “Pitagora B. Croce” hanno realizzato un corteo fino al lido Risorgimento, dove è avvenuta la pulizia della spiaggia.

Alcuni alunni del Pacinotti che partecipano alla realizzazione del giornale scolastico, hanno presenziato all’evento, scattando foto, realizzando video e riuscendo ad ottenere delle interviste da parte di alcune figure influenti presenti all’avvenimento.

In particolare è stata fatta un’intervista al presbitero don Luigi Ciotti, ospite dell’evento, il quale ha dichiarato di essere contento di aver assistito a questo fantastico evento, aggiungendo che dobbiamo essere soprattutto noi giovani, con la nostra creatività e la nostra passione, a mobilitarci e a trasformare i sogni in realtà e a far sì che il Sarno ritorni ad essere un patrimonio meraviglioso.

Anche la direttrice generale dell’ufficio scolastico regionale della Campania Luisa Franzese ci ha lasciato alcune parole, affermando di essere colpita della sensibilità mostrata dai ragazzi riguardo a queste tematiche sociali, spronando i ragazzi a credere nei loro valori e a far sì che si migliori l’ambiente per un futuro migliore. L’evento si è concluso con un discorso di don Luigi Ciotti che ci ha motivati a dare il nostro meglio.

Lascia un commento